La Valle d’Itria

(0 Review)
From

  • Italia

La Valle d’Itria

Informazioni Sul Viaggio

Trulli circondati da vigneti e uliveti a perdita d’occhio, è questo il volto più autentico della Valle d’Itria.
La Valle d’Itria è un luogo di incanto e gentilezza nel cuore della Puglia, a cavallo tra la città metropolitana di Bari e le province di Brindisi e Taranto, che accoglie il visitatore con un paesaggio che riempie lo sguardo di una magia senza tempo nel cuore di borghi affascinanti.
Nel cuore della Valle d’Itria tappa d’obbligo è Alberobello con i suoi trulli, località inserita dall’Unesco nella World Heritage List nel 1996.

Nella valle non c’è solo Alberobello ma le sue campagne sono disseminate di queste costruzioni tipiche: basti pensare a Locorotondo, tra I borghi più belli d’Italia, detto fino a metà ottocento “Luogorotondo” per la caratteristica forma rotonda dell’abitato.

Assolutamente da non perdere un “viaggio al centro della terra”, alle Grotte di Castellana (nel comune di Castellana Grotte), dove la Grave, la prima e più vasta caverna nonché l’unica collegata con l’esterno, e poi la Grotta Bianca lasceranno senza parole qualsiasi visitatore.

Infine c’è la Città Bianca per eccellenza, l’unica della valle con sbocco sul mare: Ostuni. Così chiamata per via del suo caratteristico centro storico, un tempo interamente dipinto a calce bianca. Ostuni costituisce insieme a Taranto e Santa Maria di Leuca, uno dei vertici ideali della penisola salentina.

pastedGraphic.png

Nel pacchetto proposto non è incluso il mezzo di trasporto, ma l’agenzia “Elisontravel” potrà fornirti:

BUS GT, AEREO, NAVE, TRENO da qualsiasi punto di partenza.

Chiama e richiedi un pacchetto: ALL INCLUSIVE e scoprirai delle tariffe super vantaggiose per te.

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.