La Storia Di San Pio

(0 Review)
From

  • Italia

La Storia Di San Pio

Informazioni Sul Viaggio

Il tour inizia a nel territorio di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia in Puglia, visitando in primis l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, ricavata da una grotta naturale che oggi funge da abside edificata a strapiombo su un vasto altopiano dove sono sparsi numerosi eremi, spesso accessibili solo attraverso scale e corde. Dopo la visita al’Abbazia ci si sposta al centro della cittadina di Monte Sant’Angelo per ammirare il suo favoloso centro storico e la celebre Basilica Santuario di San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggio da oltre quindici secoli e ancora oggi luogo di culto e di preghiera.

Il tour proseguirà con la visita di uno luogo di grande testimonianza di fede e di religiosità: San Giovanni Rotondo. Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano.
Noto al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella città.
Quando Padre Pio da Pietrelcina arrivò a San Giovanni Rotondo, trovò un nucleo di poche case, abitate da pastori e contadini ed una chiesetta in cima al monte in cui ogni mattina celebrava messa. Pian piano le opere del frate accrebbero la fama di questi luoghi, sempre più frequentati da curiosi, scettici e fedeli che riconoscevano nel burbero frate un Santo.

Dopo una tappa al Convento di San Matteo Apostolo a San Marco in Lamis, luogo di storia, arte, cultura e soprattutto di fede e spiritualità che si trova lungo la Via Sacra dei Longobardi, immerso in un splendido angolo di verde, il viaggio proseguirà a Serracapriola, dove Padre Pio soggiornò dal 1907 al 1908 dove intraprese gli studi di teologia.

Infine con la visita al luogo noto in tutto il mondo, appunto, per aver dato i natali a Padre Pio: Pietrelcina, ubicato su un’ansa di un affluente del fiume Tammaro.

pastedGraphic.png

Nel pacchetto proposto non è incluso il mezzo di trasporto, ma l’agenzia “Elisontravel” potrà fornirti:

BUS GT, AEREO, NAVE, TRENO da qualsiasi punto di partenza.

Chiama e richiedi un pacchetto: ALL INCLUSIVE e scoprirai delle tariffe super vantaggiose per te.

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.