Cracovia & Varsavia

(0 Review)
From

  • Europa

Cracovia & Varsavia

Informazioni Sul Viaggio

Cracovia, città nel sud della Polonia vicino al confine con la Repubblica Ceca, è nota per il suo centro medievale ben conservato e per il quartiere ebraico. La città vecchia, circondata dal parco di Planty e dai resti della cinta muraria medievale, ha come centro la maestosa Rynek Glówny (la piazza del mercato). Cracovia è ricca di storia, arte, cultura ma anche luogo spirituale per il lungo arcivescovato di Karol Wojtyla in città. Come è noto i vent’anni da vescovo a Cracovia sono stati decisivi per Giovanni Paolo II, non solo per la nomina a pontefice, ma anche per il ruolo svolto nell’accellerazione della crisi del regime comunista polacco.

Il viaggio continua con al visita a WadoWice, città natale di Papa Giovanni Paolo II, per poi finire con la visita della città di Varsavia.
Varsavia è l’estesa capitale della Polonia. La lunga e turbolenta storia della città si riflette nella sua architettura, che va dalle chiese gotiche e dai palazzi neoclassici fino ai blocchi di epoca sovietica e ai grattacieli moderni. Il centro storico è stato restaurato dopo i pesanti danni subiti durante la seconda guerra mondiale. Nel cuore della città si trova la piazza del mercato, con edifici in tinte pastello e caffè con i tavolini all’aperto. Al centro, la statua della Sirenetta di Varsavia è considerata il simbolo della città.

pastedGraphic.png

Nel pacchetto proposto non è incluso il mezzo di trasporto, ma l’agenzia “Elisontravel” potrà fornirti:

BUS GT, AEREO, NAVE, TRENO da qualsiasi punto di partenza.

Chiama e richiedi un pacchetto: ALL INCLUSIVE e scoprirai delle tariffe super vantaggiose per te.

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.