I Conventi Di San Pio

(0 Review)
From

  • Italia

I Conventi Di San Pio

Informazioni Sul Viaggio

Il tour inizia con la visita al uno luogo di grande testimonianza di fede e di religiosità: San Giovanni Rotondo. Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano.
Noto al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella città.
Quando Padre Pio da Pietrelcina arrivò a San Giovanni Rotondo, trovò un nucleo di poche case, abitate da pastori e contadini ed una chiesetta in cima al monte in cui ogni mattina celebrava messa. Pian piano le opere del frate accrebbero la fama di questi luoghi, sempre più frequentati da curiosi, scettici e fedeli che riconoscevano nel burbero frate un Santo.

Dopo una tappa a Foggia, per visitare la Chiesa di Sant’Anna dove Padre Pio vi soggiornò alcuni mesi nel 1916 e la visita al centro storico di Foggia e alla Cattedrale, il viaggio proseguirà a Serracapriola, dove Padre Pio soggiornò dal 1907 al 1908, ultimo convento di Padre Pio, dove intraprese gli studi di teologia.

Infine con la visita al luogo noto in tutto il mondo, appunto, per aver dato i natali a Padre Pio: Pietrelcina, ubicato su un’ansa di un affluente del fiume Tammaro.

pastedGraphic.png
Nel pacchetto proposto non è incluso il mezzo di trasporto, ma l’agenzia “Elisontravel” potrà fornirti:

BUS GT, AEREO, NAVE, TRENO da qualsiasi punto di partenza.

Chiama e richiedi un pacchetto: ALL INCLUSIVE e scoprirai delle tariffe super vantaggiose per te.

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.