È una agenzia di viaggi specializzata soprattutto, in Italia e all’estero, per l’organizzazione di piccoli e grandi gruppi.

Seguici
Image Alt

La Storia Di San Pio

La Storia Di San Pio

€450
(0 Reviews)

Il tour inizia a nel territorio di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia in Puglia, visitando in primis l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, ricavata da una grotta naturale che oggi funge da abside edificata a strapiombo su un vasto altopiano dove sono sparsi numerosi eremi, spesso accessibili solo attraverso scale e corde. Dopo la visita all’Abbazia ci si sposta al centro della cittadina di Monte Sant’Angelo per ammirare il suo favoloso centro storico e la celebre Basilica Santuario di San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggio da oltre quindici secoli e ancora oggi luogo di culto e di preghiera.
Il tour proseguirà con la visita di uno luogo di grande testimonianza di fede e di religiosità: San Giovanni Rotondo. Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano.
Noto al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella città.
Quando Padre Pio da Pietrelcina arrivò a San Giovanni Rotondo, trovò un nucleo di poche case, abitate da pastori e contadini ed una chiesetta in cima al monte in cui ogni mattina celebrava messa. Pian piano le opere del frate accrebbero la fama di questi luoghi, sempre più frequentati da curiosi, scettici e fedeli che riconoscevano nel burbero frate un Santo.
Dopo una tappa al Convento di San Matteo Apostolo a San Marco in Lamis, luogo di storia, arte, cultura e soprattutto di fede e spiritualità che si trova lungo la Via Sacra dei Longobardi, immerso in un splendido angolo di verde, il viaggio proseguirà a Serracapriola, dove Padre Pio soggiornò dal 1907 al 1908 dove intraprese gli studi di teologia.
Infine con la visita al luogo noto in tutto il mondo, appunto, per aver dato i natali a Padre Pio: Pietrelcina, ubicato su un’ansa di un affluente del fiume Tammaro.

 

Pacchetto: 5 giorni/4 notti

 

La Quota Comprende:

Hotel*** in camere doppie con servizi privati (vicino alla Basilica di San Pio), pernottamenti e pasti come da programma, acqua e vino inclusi ai pasti, accompagnatore turistico, guida turistica, minibus per centro storico, tasse incluse.

La Quota non comprende:

Trasporto, servizio bar in Hotel, entrate a pagamento, facchinaggio, mance, suppl. singola € 80,00, tassa di soggiorno (ove è prevista), tutti gli extra di carattere personale e di menu, tutto non indicato nella voce “La Quota comprende”.

 

*Nei pacchetti proposti non sono inclusi i mezzi di trasporto ma la nostra agenzia “Elisontravel”, potrà fornirti: Bus GT, Aereo, Nave, Treno da qualsiasi punto di partenza. Chiama e chiedi un pacchetto.

 

________________________________________

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.
POSSIBILITÀ DI REALIZZARE UN TOUR SU RICHIESTA.

Tour Plan

1

Giorno 1

San Giovanni Rotondo. Arrivo in serata in Hotel e sistemazione in camere riservate con servizi. Cocktail di Benvenutoe cena. Santo Rosario.Pernottamento.
2

Giorno 2

Pulsano/Monte S. Angelo. Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida ed escursione per la visita della Madonna di Pulsano e i suoi Eremi. Trasferimento a Monte Sant’Angelo per la visita della basilica di San Michele Arcangelo e del suo centro storico. Rientro in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita della Nuova Chiesa Nuova di San Pio, Stanza dell’oro, Cripta, Mosaici, Santa Maria delle Grazie, Crocifisso delle Stimmate, Museo di Padre Pio, Cella. Santa Messa. In serata rientro in Hotel e cena. Santo Rosario. Pernottamento.
3

Giorno 3

S. G. Rotondo/S. Matteo. Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida ed escursione con navette private, presso il centro storico di San Giovanni per la visita delle "Sette meraviglie". Rientro in Hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento a San Marco in Lamis per la visita del convento di San Matteo abbazia benedettina risalente al VIII sec. Rientro in Hotel e cena. Fiaccolata Mariana. Pernottamento.
4

Giorno 4

Serracapriola. Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida ed escursione al convento dei cappuccini dove Padre Pio soggiorno dal 1907 al 1908, ultimo convento di Padre Pio dove intraprese gli studi di teologia. Rientro in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio Via Crucis e tempo libero a disposizione. Rientro in Hotel, cena. Santo Rosario. Pernottamento.
5

Giorno 5

Pietrelcina. Prima colazione in Hotel e partenza per Pietrelcina per la visita della città natale di San Pio. Rientro nei luoghi di origine. Fine Servizi.

Contattaci per un preventivo

You don't have permission to register