1. I PREZZI
I prezzi pubblicati sono netti ELISONTRAVEL, al giorno per persona, espressi in Euro, validi per gruppi precostituiti (il numero min. dei partecipanti è indicato in ogni singola offerta). Per gruppi con un numero inferiore di partecipanti può essere richiesto un supplemento; in caso di variazione di aliquota, i prezzi saranno adeguati di conseguenza. Includono acqua e vino ai pasti e non sono incluse le bevande o altri extra in genere se non diversamente concordato. È prevista di norma una gratuità ogni 25 partecipanti paganti in camera doppia per gruppi di adulti. Con “quota indicativa a pax” o “a partire da” s’intende un costo di massima a persona, soggetto a variazione per periodo, disponibilità o valuta, che può essere stabilito esattamente solo al momento della prenotazione. I prezzi non includono le tasse di soggiorno locali delle località di destinazione che prevedano di essere saldate direttamente dai viaggiatori sul posto.
2. I SUPPLEMENTI
Gli eventuali supplementi saranno di norma comunicati in fase di offerta, salvo i supplementi di seguito riportati che verranno universalmente applicati: i supplementi per camere singole o doppie si intendono per persona a notte. Per servizi di prenotazione e/o biglietteria musei si applicherà un diritto di € 30,00, per ogni sito. E’ previsto inoltre un supplemento in caso di prenotazione che comprenda un solo pernottamento; tale supplemento verrà specificatamente indicato al momento dell’offerta. Eventuali supplementi potranno essere applicati in caso di particolari eventi, feste, fiere, ponti, altissima stagione, etc. previste nelle località di destinazione.
3. PER PRENOTARE
Tutte le prenotazioni, per essere ritenute valide, dovranno essere riconfermate esclusivamente dal nostro ufficio. Il sistema informatico Vi invierà l’offerta, i solleciti per le opzioni in scadenza, le conferme, gli estratti conto ed i relativi voucher per i servizi prenotati. All’atto della prenotazione sarà richiesto un acconto pari al 30% (Individuali) e il saldo entro 30 giorni prima della partenza mentre per i gurppi il 45% di acconto e il saldo come da “Condizioni Generale di Contratto”. Per le prenotazioni effettuate nei 20 giorni precedenti la data di partenza, all’atto della conferma, dovrà essere versato alla ELISONTRAVEL l’intero ammontare delle quote di partecipazione. Sarà facoltà della ELISONTRAVEL annullare la prenotazione nel caso in cui quanto richiesto non sia stato rispettato nei tempi richiesti.
4. I DEPOSITI CAUZIONALI
Alcune strutture alberghiere, tuttavia, si riservano la facoltà di richiedere tale cauzione anche se non espressamente comunicato al momento della pubblicazione del catalogo. Consigliamo di avvisare i clienti affinchè procedano, durante l’assegnazione delle camere, ad un controllo sullo stato delle stesse al fine di evitare incomprensioni e discussioni. Tale pratica è da ritenersi al di fuori di ogni responsabilità e di ogni possibilità di intervento da parte della ELISONTRAVEL in quanto determinata e conclusa dalla singola struttura alberghiera.
5. ESCURSIONI E SERVIZIO TRASPORTO
Rincari del prezzo del petrolio potrebbero determinare un aumento dei prezzi secondo le disposizioni di legge. Nei periodi di alta stagione le tariffe indicate potrebbero subire delle variazioni. In caso di aumento saranno comunicati.
6. LA SISTEMAZIONE
Per gli adulti la base è in camere doppie, le triple e le singole sono fornite a richiesta secondo disponibilità. Per abbreviare il check-in è opportuno presentare al momento dell’arrivo una lista nominativa con la relativa data di nascita e la residenza di ogni partecipante.
7. LA TASSA DI SOGGIORNO
Le imposte di soggiorno o meglio la “Tasse di Soggiorno” non sono incluse nei pacchetti turistici, tranne previo accordo, e sono pertanto da saldare in loco da parte dei clienti.
8. NO SHOW
In caso di mancato arrivo o di cancellazione del viaggio in prossimità della partenza da parte di uno o più viaggiatori, i fornitori dei servizi di viaggio hanno il diritto di richiedere penali “no show” per il totale importo delle prenotazioni. Nell’eventualità che siano sanciti accordi tra le parti sul posto, per evitare spiacevoli contestazioni, è necessario che il capogruppo si faccia rilasciare dal fornitore dei servizi del programma di viaggio, un documento firmato che confermi che nessuna penale verrà addebitata all’organizzatore. Tale dichiarazione dovrà essere immediatamente trasmessa alla ELISONTRAVEL e comunque entro 24h dal rientro.
Il capogruppo in questi casi è comunque sempre tenuto a segnalare il mancato arrivo dei clienti sui voucher dei servizi confermando il numero effettivo dei partecipanti e facendo controfirmare il documento al fornitore del servizio stesso.