Terra Santa

(0 Review)
From

  • 1 Week
  • Disponibile da Marzo a Novembre
  • Mondo
  • min 45 persone

Terra Santa

Informazioni Sul Viaggio

La Terra Santa è culla di civiltà millenarie, è una terra resa santa dalla vita di Gesù ma anche dalla nascita e dallo sviluppo delle prime comunità cristiane

Con Terra santa o Terrasanta si indica la regione compresa tra il Mar Mediterraneo e il fiume Giordano, attualmente divisa tra gli Stati di Israele e di Palestina. Storicamente, la regione è nota con il nome di Terra di Israele e successivamente come Palestina.

Tanti pellegrini che hanno visitato i luoghi più importanti della Terra di Gesù. È un viaggio per un’esperienza indimenticabile per conoscere dove Gesù è nato, vissuto e morto, per poi risorgere, un viaggio alla riscoperta della fede, il contatto diretto con i luoghi santi.

Vivere l’esperienza unica del Pellegrinaggio in Terra Santa.
È una Terra Santa per gli ebrei, per i cristiani, per i musulmani: a Gerusalemme sorge il Muro occidentale del Tempio, luogo Santo e inviolabile per il popolo ebraico; in tempi antichissimi vi è stata edificata la Chiesa del Santo Sepolcro, centro della cristianità, luogo in cui è possibile sentire e vivere intensamente il mistero di morte e resurrezione di Gesù.

A Gerusalemme, inoltre, sorge la cupola della Roccia eretta in età omayyade nel luogo dove è cominciata, per la fede islamica, l’ascensione del profeta Maometto. Per ogni Cristiano il pellegrinaggio in Terra Santa rappresenta un momento privilegiato per l’incontro con il Signore, perché in quella striscia di terra Dio ha posato i suoi occhi per sempre, ha parlato all’uomo, ha stipulato un’alleanza nuova in Cristo che nessuna infedeltà, nessuna iniquità potrà più cancellare: questo ci raccontano quei luoghi Santi, da lì è iniziato il cammino di salvezza per ogni uomo che crede e spera.

pastedGraphic.png

Nel pacchetto proposto non è incluso il mezzo di trasporto, ma l’agenzia “Elisontravel” potrà fornirti:

BUS GT, AEREO, NAVE, TRENO da qualsiasi punto di partenza.

Chiama e richiedi un pacchetto: ALL INCLUSIVE e scoprirai delle tariffe super vantaggiose per te.

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.

La quota comprende:

  • Hotel*** in camere doppie con servizi privati, pernottamenti e pasti come da programma, acqua e vino inclusi ai pasti, accompagnatore turistico, guida turistica, ass. medico-bagaglio, tasse incluse, ingressi: Cafarnao, Ascensione, S. Anna, Gallicantu, Battello, bus GT per trasferimenti in loco.

Non comprende:

Trasporto Aereo, servizio bar in Hotel, entrate a pagamento, facchinaggio, mance, suppl. singola € 140,00, tassa di soggiorno (ove è prevista), tutti gli extra di carattere personale e di menu, tutto non indicato nella voce “La Quota comprende”.

1° GiornoAeroporto/Nazareth

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto, disbrigo pratiche d’imbarco e partenza per Tel Aviv con volo di linea. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento a NAZARETH con Bus GT. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GiornoNazareth

Prima colazione in Hotel. Al mattino, visita di Nazareth, Fontana della Vergine, il Souk, la Basilica dell’Annunciazione con gli scavi dell’antico villaggio, la Grotta della Sacra Famiglia, la Chiesa di San Giuseppe. Nel pomeriggio, visita al Monte Tabor, Rientro a Nazareth. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GiornoNazareth

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi intorno al lago di Tiberiade: Montedelle Beatitudini- Tabga, il luogo della moltiplicazione dei pani e chiesa del Primato di Pietro. Proseguimento per Cafarnao, visita degli scavi dell’antico villaggio con i resti della casa di Pietro, la Sinagoga del VI sec. e il Santuario Memoriale, la traversata del Lago in battello. Pranzo in Kibbuz. Nel primo pomeriggio, rientrando a Nazareth, sosta a Cana per ricordare il Miracolo delle Nozze: rinnovo delle promesse matrimoniali.Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° GiornoNazareth/Betlemme

Prima colazione in Hotel. Partenza per BETLEMME attraversando la Samaria (sit. politica permettendo). Sosta a Sichem, al pozzo della Samaritana. Pranzo in ristorante. Pomeriggio, visita al Campo dei Pastori, Basilica della Natività e alla grotta del latte. Al termine sistemazione in albergo in camere riservate, cena e pernottamento.

5° GiornoBetlemme

Prima colazione. Partenza per il deserto di Giuda, con sosta nel Wadi Kelt di fronte a San Giorgio di Koziba. Proseguimento per Kasr Jahud e rinnovo delle promesse battesimali sul fiume Giordano; visita di Qumram, dove furono ritrovati i Rotoli della Bibbia ora esposti al Museo del Libro di Gerusalemme. Pranzo sulle rive del Mar Morto. Nel pomeriggio, sosta a Gerico. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° GiornoBetlemme/Gerusalemme

Prima colazione in Hotel. Trasferimento a GERUSALEMME. In mattinata, visita al Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica Getzemani, la Tomba della Madonna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’antico suk: la chiesa di Sant’Anna, la Flagellazione, Santo Sepolcro, Basilica della Resurrezione. Arrivo e sistemazione in Hotel presso la città di Gerusalemme, cena e pernottamento.

7° GiornoGerusalemme

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla salita Spianata per ammirare dall'esterno le Moschee di Omar e di El Aqsa, sosta al Muro del Pianto e visita del quartiere Ebraico all'interno della città vecchia. Pranzo in ristornate. Nel primo pomeriggio visita del Sion Davidico e Cristiano: San Pietro in Gallicantu, chiesa Dormizione, Cenacolo. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

8° GiornoGerusalemme/Aeroporto

Prima Colazione in Hotel. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l'Italia. Arrivo in aeroporto e fine servizi.

Terra Santa

Terra Santa

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.