Medjugorje, Loreto & San Pio

(0 Review)
From

  • 1 Week
  • Disponibile da Marzo a Novembre
  • Europa
  • min 25 persone

Medjugorje – Loreto – San Pio

Informazioni Sul Viaggio

Il tour inizia visitato Medjugorje, una città in Bosnia ed Erzegovina, che è stata luogo non ufficiale di pellegrinaggio cattolico in seguito a un’apparente apparizione della Vergine Maria sulla Collina delle Apparizioni nel 1981. Sono presenti due statue, una della “Regina della Pace” a segnalare il sito della prima apparizione e una davanti alla Chiesa di San Giacomo. Si dice che dalla statua del “Cristo Risorto”, situata vicino alla chiesa, goccioli del liquido.

Altra meta di pellegrinaggio è la città di Loreto, immersa nella campagna marchigiana, famosa in tutto il mondo e cuore della cristianità per il maestoso Santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine.

Infine il tour si conclude a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia in Puglia, noto al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella città. Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano.

pastedGraphic.png
Partenze: Ancona/Bari/Napoli  pastedGraphic.png

Nel pacchetto proposto non è incluso il mezzo di trasporto, ma l’agenzia “Elisontravel” potrà fornirti:

BUS GT, AEREO, NAVE, TRENO da qualsiasi punto di partenza.

Chiama e richiedi un pacchetto: ALL INCLUSIVE e scoprirai delle tariffe super vantaggiose per te.

Il pacchetto indicato potrà essere modificato in base alle esigenze del gruppo.

La quota comprende:

  • Hotel*** in camere doppie con servizi privati, pernottamenti e pasti come da programma, acqua e vino inclusi ai pasti, accompagnatore turistico, passaggio ponte A/R, poltrone (andata), cabine al rientro (Via Ancona), bus GT per escursioni a Medjugorje, tasse incluse, assicurazione medico-bagaglio.

Non comprende:

Trasferimento dai porti di partenza e arrivo, trasporto da Loreto a San Giorvanni Rotondo, servizio bar in Hotel, entrate a pagamento, facchinaggio, mance, suppl. singola € 80,00, suppl. cabina € 40,00 (andata), tassa di soggiorno (ove è prevista), tutti gli extra di carattere  personale e di menu, tutto non indicato nella  voce “La Quota comprende”.

1° GiornoInizio Servizi/Bari

Raduno dei partecipanti al porto di Bari, disbrigo pratiche d’imbarco e ore 20:00 partenza per Dubrovnik. Cena libera a bordo. Notte in navigazione.

2° GiornoDubrovnick/Spalato

Arrivo a Dubrovnik ore 07:00 e partenza per Medjugorje, arrivo in hotel e sistemazione in camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Medjugorje con spiegazione dei luoghi di culto. Santa Messa. Rientro in hotel e cena. Serata con funzioni religiose. Pernottamento.

3° GiornoMedjugorje/Kravice

Prima colazione in Hotel. Incontro con i partecipanti e partenza per il Monte Podbrdo, il colle dove è apparsa la Madonna. Rientro in Hotel, pranzo. Nel pomeriggio escursione presso le cascate  di Kravice. Rientro in Hotel, cena e pernottamento. Serata Libera.

4° GiornoMedjugorje/Mostar

Prima colazione in Hotel.  Incontro con i partecipanti e Via Crucis presso il Monte Krizevac (si consiglia scarpe e abbigliamento comodo). Rientro in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio escursione e visita della città di Mostar. Rientro in Hotel e cena. Serata con funzioni religiose. Pernottamento.

5° GiornoMedjugorje/Spalato

Prima colazione in Hotel. Visita del centro di Suor Cornelia. Pranzo in Hotel. Trasferimento presso la città di Spalato con visita libera della città. Disbrigo pratiche d’imbarco, sistemazione in cabine riservate con servizi e ore 20:15 partenza per Ancona. Cena libera a bordo. Notte in navigazione.

6° GiornoSpalato/Loreto/S.G.Rotondo

Arrivo ore 07:00 ad Ancona, disbrigo pratiche di sbarco e partenza per Loreto. Visita del Santuario. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo in hotel a S.G.Rotondo, sistemazione in camere riservate con servizi. Pomeriggio visita dei luoghi di San Pio: Cripta, Chiesa Nuova di San Pio, Stanza dell’oro, Mosaici, Chiesa Santa Maria delle Grazie, Crocifisso delle Stimmate, Museo, Cella. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GiornoMonte Sant’Angelo/Fine Servizi

Prima colazione in Hotel. Escursione a Monte S. Angelo per la visita dell’Abbazia di San Michele Arcangelo. Rientro in hotel, pranzo. Nel pomeriggio rientro nei luoghi  destinazione. Fine servizi.

The neighborhood

Medjugorje, Loreto & San Pio

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.